L' impero dei lupi

DATA: 2010

NOME DEL FILE: L' impero dei lupi.pdf

AUTORE: Jean-Christophe Grangé

Leggi il libro di L' impero dei lupi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' impero dei lupi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it L' impero dei lupi Image

Anna Heymes, moglie di un alto funzionario parigino, dopo un intervento di chirurgia estetica soffre di crisi di amnesia e di terribili allucinazioni. Alla ricerca della sua identità e del suo vero volto, incontra Paul, il giovane commissario che sta indagando sull'atroce omicidio di tre ragazze turche impiegate in un laboratorio clandestino. Paul ha chiesto l'aiuto di Jean-Louis Schiffer, un poliziotto in pensione dal passato turbolento. Inizia così una vera e propria discesa agli inferi: un viaggio nei labirinti della mente dei protagonisti, ma anche in un mondo popolato da feroci assassini e trafficanti di immigrati sans papier, oltre che da bande terroriste che vanno dai guerriglieri no-global ai Lupi grigi turchi.

L'impero dei Lupi (L'empire des loups) - Un film di Chris Nahon. Film di genere poco credibile, per una serata di puro intrattenimento. Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas, David Kammenos. Azione, Francia, 2005. Durata 128 min.

Ne "L'Impero dei Lupi" sono presenti tutti gli stilemi di Grangé: il poliziotto esperto e violento, il giovane idealista, i delitti violentissimi e il complotto politico. Trama che procede spedita e che regge, nonostante la tradizionale propensione dell'autore per l'assurdo e l'inverosimile. Merita l'acquisto.

LIBRI CORRELATI