Rivista italiana di scienza politica (2009). Vol. 1

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Rivista italiana di scienza politica (2009). Vol. 1.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Leggi il libro di Rivista italiana di scienza politica (2009). Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rivista italiana di scienza politica (2009). Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Rivista italiana di scienza politica (2009). Vol. 1 Image

Fondata nel 1971 da Giovanni Sartori e divenuta dal 2004 la rivista della Società Italiana di Scienza Politica, la "Rivista italiana di scienza politica" ha contribuito allo sviluppo della scienza politica italiana e ne rimane il punto di riferimento essenziale, anche sul piano internazionale. Privilegiando l'approccio comparato e confrontandosi costantemente con il dibattito politologico internazionale, gli articoli presentati si concentrano su aspetti e metodi da sempre oggetto della scienza politica (istituzioni di governo, partiti, trasformazione dei regimi politici interni e internazionali ecc.), mentre i "Focus" e le recensioni proposte riguardano i temi di frontiera della ricerca politologica (dall'idea di governance allo sviluppo delle istituzioni politiche europee, dal futuro delle relazioni internazionali alla riforma dell'amministrazione).

Widget Most downloaded articles (last 2 months), Premio giovani studiosi. Giliberto Capano, Federico Toth, Saluti e ringraziamenti., In ricordo di Luigi Bobbio., Elenco Referees 2014/2016.

Nel 2004 la proprietà della rivista è stata trasferita alla Società italiana di scienza politica, che da allora ne nomina il direttore. Da allora la rivista è stata guidata da Sergio Fabbrini (2004-2009) a cui è succeduto Luca Verzichelli (2010-2013). Dal 2014 la rivista è diretta da Fabio Franchino e Amie Kreppel.

LIBRI CORRELATI