Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana.pdf

AUTORE: Roberto P. Nelli

Siamo lieti di presentare il libro di Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana, scritto da Roberto P. Nelli. Scaricate il libro di Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana Image

L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.

Approcci e tendenze nell'esperienza italiana . By Roberto Paolo Franco Nelli. Abstract. Il libro si pone la finalità di fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione, ...

La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica: La comunicazione interna d'azienda ha ormai assunto un ruolo fondamentale nell'ambito delle strategie di gestione.I profondi cambiamenti strutturali intervenuti nel mondo economico italiano, determinati dalle crisi di mercato, dall'emergere di nuove esigenze e tendenze (sociali, economiche, demografiche ...

LIBRI CORRELATI