In fiamme

DATA: 2018

NOME DEL FILE: In fiamme.pdf

AUTORE: Jane Casey

Siamo lieti di presentare il libro di In fiamme, scritto da Jane Casey. Scaricate il libro di In fiamme in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it In fiamme Image

Una nuova serie che ha per protagonista Maeve Kerrigan, agente investigativo della polizia londinese... Che viene spesso tartassata da spiacevoli commenti sessisti da parte dei colleghi e presa in giro per le sue origini irlandesi. Che è capace di grande empatia. Che adora il suo lavoro. E anche un collega. Che è davvero brava in quello che fa. Un serial killer sta prendendo di mira giovani donne che si avventurano da sole di notte nella zona sud di Londra, le uccide e ne brucia poi i corpi. È già successo quattro volte. I giornali l'hanno chiamato l'Incendiario. Una mattina presto arriva la notizia che cè stata una nuova vittima. Nascono tuttavia dei dubbi. Sì, una donna è morta, sì, il suo corpo è stato bruciato, ma ci sono delle differenze rispetto ai casi precedenti. Ed è così che l'agente investigativa Maeve Kerrigan si trova a indagare sulla vita di Rebecca Haworth, la quinta vittima, una donna che conduceva un'esistenza apparentemente idilliaca e di successo. Maeve è nuova nella squadra e decisa a provare il proprio valore: ama il suo lavoro, nonostante gli orari antisociali, il sessismo occasionale e la frequente derisione delle sue origini irlandesi. Ed è brava nel capire l'animo umano con le sue infinite contraddizioni. Si butta quindi a capofitto nella vita di Rebecca, e quel che emerge a poco a poco risulta del tutto ignoto ai suoi amici più cari, e drammatico. «In fiamme» non è solo la storia della caccia a un serial killer, ma anche quella della vita di una donna che si dipana grazie alla capacità investigativa di Maeve.

Con i suoi 5.500.000 chilometri quadrati, è la foresta pluviale più grande al mondo, un luogo di ricchezza biologica senza eguali, e, come ricorda l'organizzazione no-profit Amazon Watch, rappresenta una delle migliori difese contro i cambiamenti climatici. Ma in questo periodo la foresta amazzonica è colpita da numerosi incendi, tali da portare l'Amazonas, lo Stato più grande del ...

L'Australia è in fiamme: da settembre ad oggi, tutto il continente è colpito da vastissimi incendi che stanno distruggendo la vegetazione, e uccidendo migliaia e migliaia di animali: più di un miliardo tra le varie specie hanno già perso la vita tra le fiamme. L'impatto è, ovviamente, considerevole anche sulla popolazione.

LIBRI CORRELATI