Sulla grazia

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Sulla grazia.pdf

AUTORE: Marco Vannini

Sulla grazia PDF. Sulla grazia ePUB. Sulla grazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Sulla grazia su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Sulla grazia Image

Il libretto tenta di descrivere l'esperienza fondamentale della vita spirituale, cioè l'esperienza di grazia. Grazia come luce, pace, che giunge all'uomo per così dire dall'alto, mutandone la natura egoistica e rinnovando profondamente la vita. Grazia come gioia, levità nel muoversi senza sforzo tra le persone e le cose, che tutte appaiono belle ed amiche, benevoli. Ma soprattutto grazia come libertà, propria dell'uomo distaccato, che non è più schiavo della volontà, delle sue passioni e dei suoi pensieri "privati".

Sulla grazia, Libro di Marco Vannini. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Le Lettere, collana Dal silenzio alla parola, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788860871626.

Sulla grazia , Le Lettere, Firenze 2008.. Non abbiamo aggiunto note o indicato citazioni a questi pensieri, che sono comunque debitori a molti autori, antichi e moderni — anzi, come dice uno dei più importanti di essi (Hegel), qui non vuole esserci niente di personale: quello che eventualmente c'è di personale, è falso.

LIBRI CORRELATI