Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi.pdf

AUTORE: Stefano Marcelli

Siamo lieti di presentare il libro di Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi, scritto da Stefano Marcelli. Scaricate il libro di Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi Image

Una fiaba arborea radicata nella storia del '900 e ricca di sessualità panica. Scritto più di vent'anni fa, questo fiammeggiante romanzo fu pubblicato col titolo "Il dio femmina stuprato nel bosco". Unico nel panorama del tempo, fu candidato allo Strega e quindi tradotto in tedesco; ma come spesso capita fu spinto da parte da titoli più di cassetta. Allora, oltre che originale, era un libro molto innovativo - forse troppo.

Lo "strano caso" riguarda soprattutto (ma non solo) via Libertà, dove alle polemiche seguite alla necessaria potatura di alcuni alberi nell'ambito dei lavori di riqualificazione fanno ora seguito le note relative allo stato di salute dei nuovi alberelli recentemente piantumati in sostituzione dei precedenti.

Lo scopo è quello di coinvolgere i bambini nell'apprendere in maniera divertente e stimolante il mondo delle piante a partire dagli alberi che sono all'interno della loro scuola. Saremo lieti di presentare un progetto finale in cui bambini, maestre, insegnanti, mamme e papà avranno potuto dare un contributo messo a disposizione di tutti.

LIBRI CORRELATI