Content marketing

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Content marketing.pdf

AUTORE: none

Leggi il libro di Content marketing direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Content marketing in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Content marketing Image

In un mondo in cui la guerra per conquistare l'attenzione del pubblico è sempre più spietata, pubblicità e promozioni non bastano: è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone qualcosa che sia percepito come un valore reale e che soddisfi un'esigenza specifica. I contenuti sono questa moneta di scambio. Produrre contenuti efficaci significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è certo facile. Motori di ricerca, persone e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso. Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l'utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.

Content marketing pays dividends for a very long time, and this effect multiplies as you build out your content library. Problem: I'm not sure how to demonstrate the return on investment (ROI) of my content marketing campaign.

If you've heard about content marketing and aren't sure what it is and are a bit embarrassed to ask, this post is for you.

LIBRI CORRELATI