La nascita del computer. Ediz. a colori

DATA: 2016

NOME DEL FILE: La nascita del computer. Ediz. a colori.pdf

AUTORE: Andrea Tullio Canobbio

Siamo lieti di presentare il libro di La nascita del computer. Ediz. a colori, scritto da Andrea Tullio Canobbio. Scaricate il libro di La nascita del computer. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it La nascita del computer. Ediz. a colori Image

Dai «calcolatori» degli antichi greci alle sofisticate macchine di Bill Gates e Steve Jobs: un avvincente viaggio nel tempo attraverso le tappe che hanno contrassegnato la storia del computer. Età di lettura: da 7 anni.

Il meraviglioso cammino del computer è iniziato quando la necessità di compiere calcoli sempre più complessi spinse gli antichi Egizi e gli Assiro-Babilonesi ad operare con scritture alquanto complesse quali i geroglifici e le scritture cuneiformi e quindi, per sveltire ed automatizzare i calcoli ad inventare l'Abaco, oggi ancora in uso in certe zone del Globo.

Giotto (1267-1337) e i pittori senesi furono i primi a superare gli schemi precedenti introducendo il senso dello spazio, del volume, caratterizzando le figure nella forma e nel colore, aprendo la strada alle differenziazioni stilistiche successive.. Giotto, Natività, Padova, Cappella degli Scrovegni.

LIBRI CORRELATI