Ho danzato sulle rovine

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Ho danzato sulle rovine.pdf

AUTORE: none

Leggi il libro di Ho danzato sulle rovine direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ho danzato sulle rovine in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Ho danzato sulle rovine Image

"Groznyj oggi è un caos di morti e di menzogne dove ombre umane lottano per sopravvivere. Questo libro non aspira a demolire la propaganda o a spiegare un conflitto vecchio di tre secoli. È la storia semplice di una ragazza, uno specchio che scorre lungo le strade sconvolte della mia cara Cecenia." Il libro incomincia e finisce con l'annuncio di un ballo. Il primo fu annullato. Era il 1994: la guerra era arrivata anche a Orechovo, il paesino ceceno da cui proviene Milana Terloeva. Il secondo, invece, c'è stato. Era il 2006: dopo aver trascorso tre anni in Francia, Milana era appena tornata nel suo Paese e ora danzava con le persone care, nonostante e oltre le sofferenze e i fantasmi del passato. Tra questi due episodi simbolici ci sono dodici anni di violenze che hanno messo a repentaglio la vita di Milana, fino a quando un'associazione non l'ha aiutata a studiare a Parigi. Diario intimo e insieme diario di guerra, il racconto di Milana ci riporta tutta la storia più recente della Cecenia martoriata. Una storia che non può lasciare indifferenti.

Get this from a library! Ho danzato sulle rovine. [Milana Terloeva; Mondadori,] -- Il libro incomincia e finisce con l'annuncio di un ballo. Il primo fu annullato. Era il 1994: la guerra era arrivata anche a Orechovo, il paesino ceceno da cui proviene Milana Terloeva. Il secondo, ...

Ho danzato sulle rovine, Libro di Milana Terloeva. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da TEA, collana Esperienze, brossura, data pubblicazione maggio 2010, 9788850221790.

LIBRI CORRELATI