Come un sushi fuor d'acqua

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Come un sushi fuor d'acqua.pdf

AUTORE: Fabiola Palmeri

Leggi il libro di Come un sushi fuor d'acqua direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come un sushi fuor d'acqua in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Come un sushi fuor d'acqua Image

La vita di due donne, due storie di realizzazione e crescita racchiuse in un romanzo che è innanzitutto un viaggio, nel vero senso della parola, all’interno della cultura nipponica, dei suoi colori, dei profumi, delle tradizioni e del suo cibo. 1987. Bianca è una ragazza con due grandi sogni: trasferirsi in Giappone e sfondare come giornalista. Le piace l’Italia, ma non riesce a sentirla come sua, è curiosa d’altro, di scoprire e vivere una realtà e una cultura totalmente diverse da quelle a cui è abituata. Un paese di cui, soprattutto negli anni ’80, si sapeva davvero molto poco. Così, quando entra in contatto con alcuni artisti giapponesi che la invitano a Tokyo, Bianca non ci pensa due volte e parte sperando di realizzare i suoi desideri. 2014. Celeste ha diciassette anni. È nata a Tokyo, ha un padre americano e una madre italiana. Incarna la perfetta figlia della globalizzazione: è un’identità sospesa in continua ricerca di un luogo d’appartenenza. Si sente un sushi fuor d’acqua, ovunque si trovi, in cerca di una mano a cui affidarsi per affrontare le scelte nel mondo confuso degli adulti.

Come un sushi fuor d'acqua Fabiola Palmeri racconta il Giappone Scritto da Segreteria il 02 Ottobre 2019. Fabiola Palmeri, giornalista e autrice del Concorso Lingua Madre, debutta con il suo primo romanzo "Come un sushi fuor d'acqua" (La Corte Editore).

Dopo aver letto il libro Come un sushi fuor d'acqua di Fabiola Palmeri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI