Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale.pdf

AUTORE: Giovanni Posabella

Siamo lieti di presentare il libro di Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale, scritto da Giovanni Posabella. Scaricate il libro di Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale Image

Questo testo, rivolto a preparatori e ciclisti appassionati, tratta di anatomia, fisiologia e biomeccanica del gesto sportivo proprio del ciclista. Particolare attenzione è data all'alimentazione e all'integrazione in funzione sia dell'allenamento che della gara. Inoltre, offre consigli sull'applicazione dei recenti test di valutazione funzionale.

Inoltre, con tutti i dati estratti dalla valutazione posturale-biomeccanica sarà possibile intervenire precocemente in termini di ginnastica posturale, preparazione atletica generale ed eventualmente con trattamenti osteopatici per ridurre al minimo il sovraccarico funzionale e gestire al meglio la componente muscolare.

Particolare attenzione è data all'alimentazione e all'integrazione in funzione sia dell'allenamento che del Ciclismo e benessere. Alimentazione, biomeccanica, valutazione funzionale

LIBRI CORRELATI