Dietland

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Dietland.pdf

AUTORE: Sarai Walker

Siamo lieti di presentare il libro di Dietland, scritto da Sarai Walker. Scaricate il libro di Dietland in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Dietland Image

Dietland affronta senza misura le diseguaglianze di genere, l'industria della bellezza e le nostre ossesioni per la perdita di peso, e le prende a calci per bene «Una vertiginosa fantasia di vendetta che scuoterà a fondo il vostro modo di pensare e vi conquisterà fino in fondo» Alicia "Plum" Kettle fa di tutto per non essere notata, perché - quando sei grassa - essere notata significa essere giudicata. Ed essere giudicata male, per dirla tutta. In attesa dell'intervento chirurgico miracoloso che le farà perdere peso una volta per tutte, Plum lavora a un periodico per teenager rispondendo alla posta delle lettrici, che le confidano i loro tormenti di giovani donne: un seno asimmetrico, le molestie di un fratellastro, un'inclinazione all'autolesionismo, ecc. ecc. Ma quando una ragazza misteriosa con collant sgargianti e anfibi neri comincia a seguirla, Plum finisce in un vortice di strane vicende e incontri bizzarri che la porteranno a conoscere il mondo di Calliope House - una comunità underground di donne che rifiutano le regole della società - e la costringeranno a confrontarsi con i costi reali del "diventare bella". Contemporaneamente, un gruppo guerrigliero sparge terrore a piene mani in un mondo che maltratta le donne, e Plum si ritrova implicata in una trama sinistra che avrà conseguenze esplosive.

Dietland è un manifesto distopico: immagina un mondo in cui le donne si ribellano davvero al patriarcato, creando un gruppo terroristico che punisce in maniera truculenta gli uomini violenti, ripagandoli insomma con la stessa moneta. Elle. Acquista su Amazon. Consigliato a.

Quando Sarai Walker, autrice del bestseller del 2015 Dietland, ha accettato che il suo libro diventasse uno show televisivo, la prima cosa di cui ha voluto accertarsi è stata che a interpretare la protagonista Alicia "Plum" Kettle ci fosse una donna effettivamente grassa, e non una plus-size di quelle sdoganate da Hollywood come, ad esempio, Amy Schumer.

LIBRI CORRELATI