Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica.pdf

AUTORE: Guido Mazzon,Guido Bosticco

Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica PDF. Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica ePUB. Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica Image

"Il jazz è uno stile, l'improvvisazione un'arte. Lo stile è ripetibile, l'arte no". Una riflessione profonda e per molti versi inedita sulla creatività nella musica, sul silenzio, sull'entropia, sul valore dell'istante, sull'arte e sulla comunicazione. Un'analisi in parallelo, un dialogo serrato fra un musicista appassionato di filosofia e un filosofo appassionato di musica.

"Per altre vie. Incursioni nella filosofia della musica" (Apollo Edizioni) da poco in libreria, è un'analisi in parallelo, un dialogo serrato fra un musicista appassionato di filosofia, il trombettista Guido Mazzon, e un filosofo appassionato di musica, Guido Bosticco, giornalista e docente all'Università di Pavia.

L'asemanticità della musica, suo tallone d'Achille nella filosofia settecentesca, diviene il suo punto di forza in età romantica e il punto di partenza di un'estetica musicale non più sorella minore dell'estetica tout court, ma sua dimensione trainante.

LIBRI CORRELATI