Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma.pdf

AUTORE: Mara Ramploud,Barbara Asprea

Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma PDF. Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma ePUB. Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Cibi e metabolismo. Il metodo più sano per raggiungere e mantenere il peso forma Image

Mangiare è il secondo atto vitale compiuto dal neonato dopo la respirazione. Dovrebbe essere quindi assolutamente naturale, e lo è per tutti gli animali in libertà, che sanno cosa e quanto mangiare per mantenersi in salute. Per l'uomo, invece, non è così semplice: mangiare è una faccenda che riguarda mente e cuore non meno che il corpo e, talvolta, diventa persino un problema, tanto che le parole 'dieta' e 'metabolismo' ricorrono sempre di più nel suo parlare quotidiano. 'Dieta' evoca infatti restrizioni e 'penitenza', mentre in realtà vuol dire solo 'regola'; e 'metabolismo' indica semplicemente processi che avvengono nel nostro corpo per trasformare il cibo ingerito. Finalità di questo libro è scoprire la sottile alchimia che unisce cibo, corpo, mente e avvalersene nella preparazione dei pasti con gustose ricette che influenzano positivamente il metabolismo.

Salute Peso forma per la salute. Raggiungere e mantenere un peso accettabile significa, oggi più che mai, proteggere il proprio corpo da numerose patologie legate al benessere, tra cui: alcune forme tumorali, diabete mellito, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, malattie cardiocircolatorie, malattie articolari, degenerazione nervosa in terza età ecc.

Da queste conoscenze ho sviluppato un metodo: il Metodo Giusti che sfrutta le proprietà e i corretti abbinamenti dei cibi per effettuare una vera e propria terapia nutrizionale. Questo metodo non è infatti finalizzato soltanto a perdere peso e mantenere un ottimo stato di forma fisica, ma anche a curare disturbi e malattie con il cibo, utilizzato come un vero e proprio farmaco.

LIBRI CORRELATI