Il tesoro delle buche

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Il tesoro delle buche.pdf

AUTORE: Franca Dadà

Siamo lieti di presentare il libro di Il tesoro delle buche, scritto da Franca Dadà. Scaricate il libro di Il tesoro delle buche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il tesoro delle buche Image

Le favole proposte in questo primo volumetto della serie del Bosco dei Desideri affrontano la questione della scuola da diverse ottiche: "I numeri simpatici" parla della matematica cosí come vista dal bambino che la deve imparare; ne "La storia della signora storia" è la materia stessa a sentirsi bistrattata; "Il tesoro delle buche" infine affronta il tema del risparmio e di come insieme si può costruire il futuro. Le favole di Franca sono prevalentemente di stampo didattico: vogliono o portare un insegnamento o rappresentare uno spaccato di vita, occasione di crescita per il protagonista. Di certo non sono mai favole banali e non si adeguano al modo di ragionare veicolato dalla cultura massmediatica prevalente. Propongono valori quali l'amicizia, la fiducia, l'amore, l'impegno e si distaccano dai miti ricorrenti per creare un mondo nuovo. Per me illustrare questo mondo è stata una gioia e un grande divertimento. E la felicità di Franca - che ha visto nei miei disegni la realizzazione di quanto aveva in testa - è stata una soddisfazione enorme. Sono favole che nascono dal cuore e con questa consapevolezza e semplicità vengono proposte. Sperando che facciano gioire piccoli e grandi.

Il Comune compra il bitume, ma poi le strade le rifà l'Esercito. È l'accordo trovato tra governo e Campidoglio per risolvere il problema delle buche a Roma. Una novità assoluta in Italia che prevederà l'utilizzo del Genio militare e delle sue tecnologie per arrivare all'obiettivo di un risanamento completo delle strade della Capitale.

LA MANIFESTAZIONE Sulle buche lo scontro politico è sempre in agguato. ... Roma, il tesoro del clan Spada finisce sotto confisca Foto. ALLO SPALLANZANI Virus isolato nelle lacrime.

LIBRI CORRELATI