Visione binoculare

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Visione binoculare.pdf

AUTORE: none

Leggi il libro di Visione binoculare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Visione binoculare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Visione binoculare Image

Una raccolta di ventuno racconti, ambientati da Gerusalemme all'America centrale, dalla Russia zarista alla Londra dei bombardamenti nazisti, dall'Europa fino a Manhattan, alle coste del Maine e ai sobborghi di Boston. In essi emerge lo sguardo profondamente umano dei grandi osservatori del nostro tempo. Non importa in quale situazione si trovino questi personaggi - un imprevisto rapporto amoroso tra due cugini adolescenti, un'anziana coppia che decide di darsi a piccoli furti nei negozi, il pericolo che incombe sul figlio di una coppia benestante - Edith Pearlman racconta le loro esperienze con straordinaria acutezza di spirito e totale padronanza di linguaggio, ma anche con instancabile e lucido ottimismo. Sentimenti veri si piegano alle sinuosità della sua prosa, una tavolozza di colori che sfumano l'uno nell'altro con sorprendente continuità.

Visione binoculare è un libro di Edith Pearlman pubblicato da Bompiani nella collana Narrativa straniera: acquista su IBS a 18.52€!

Binoculare: Della visione che avviene con tutti e due gli occhi. Definizione e significato del termine binoculare

LIBRI CORRELATI