La peste scarlatta

DATA: 2016

NOME DEL FILE: La peste scarlatta.pdf

AUTORE: Jack London

La peste scarlatta PDF. La peste scarlatta ePUB. La peste scarlatta MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La peste scarlatta su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it La peste scarlatta Image

Una letale epidemia che provoca l'estinzione quasi completa dell'umanità; il ricorso alla guerra batteriologica per annientare il "pericolo giallo". Questi gli eventi apocalittici preconizzati nei due racconti di Jack London qui presentati in una nuova versione italiana. Nel primo (La peste scarlatta), ambientato nella California del 2073, una piccola comunità di sopravvissuti deve misurarsi con un ambiente primitivo in cui ogni traccia di civiltà è scomparsa. La corruzione del linguaggio e la dissoluzione delle precedenti gerarchie sociali sono gli altri segni del ritorno alla barbarie. Unica speranza di rinascita è la visione di una futura colonizzazione "ariana" della Terra, da cui prenderà avvio un nuovo ciclo storico.

Dalla peste al Coronavirus: quando le epidemie seducono i romanzieri e i lettori 23/03/2020 Da Lucrezio a Manzoni, da Mann a Poe, da Camus a Saramago. Da sempre la letteratura s'è cimentata nel raccontare pestilenze, contagi di massa e ammorbamenti.

La peste scarlatta è uno dei grandi testi visionari di Jack London, che qui ancora una volta anticipa temi che, un secolo dopo, diventeranno ossessivi. Nell'anno 2013, in un mondo dominato dal Consiglio dei Magnati dell'Industria, scoppia un'epidemia che in breve tempo cancella l'intera razza umana.

LIBRI CORRELATI