Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Siamo lieti di presentare il libro di Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo Image

L'Elucidarium è un'opera catechistica composta in latino nel secolo XII da Onorio di Autun (Augustodunense) e diffusa in ambiente eccesiastico. Verte sui principali temi di teologia, liturgia e religione nel suo insieme, ed è strutturata per quaestiones poste da un allievo al proprio maestro. Fu tradotta in età medievale in numerose lingue romanze e anglosassoni. La presente traduzione (volgarizzamento in veronese, con presenza di lombardismi e settentrionalismi) deriva da una versione francese realizzata poco dopo l'originaria, certamente molto fedele. Il principale motivo d'interesse è linguistico, data la scarsità di testi veronesi di età medievale: per questa ragione il libro è dotato di un ampio commento al testo e di un glossario.

Acquista il libro Lucidario di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. ... Lucidario Volgarizzamento veronese del XIV secolo Scrivi una recensione. Disponibile in 3 giorni lavorativi. Prezzo ... un'opera catechistica composta in latino nel secolo XII da Onorio di Autun e diffusa in ambiente ecclesiastico.

Lucidario. Volgarizzamento veronese del XIV secolo. Monsignor Giuseppe Bazzarin, musicista, poeta, politico, grande benefattore della parrocchia di Monteortone. Il delitto della pineta piccola. Pietro Vigne. In cammino con gli umili. Immagini caduche e perenni. Pozzi sacri.

LIBRI CORRELATI