Il quadro segreto di Leonardo

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il quadro segreto di Leonardo.pdf

AUTORE: Fabio Delizzos

Siamo lieti di presentare il libro di Il quadro segreto di Leonardo, scritto da Fabio Delizzos. Scaricate il libro di Il quadro segreto di Leonardo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il quadro segreto di Leonardo Image

Eventi terribili stanno per abbattersi sulla città eterna. Quale codice si cela dietro il ritratto più famoso ed enigmatico della storia? Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c'è una donna, affascinante e misteriosa. Una donna con un dono speciale che, insieme alla sua bellezza, suscita le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia. Una notte, nei pressi di Castel Sant'Angelo, è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso di ordinaria criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta invece muovendo nell'ombra: un antico segreto è stato violato e un oggetto molto prezioso è stato rubato da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare sull'accaduto, per rintracciare gli artefici del furto: ma più scava in quel mistero, più si convince che c'è un collegamento tra i furti e l'omicidio cui ha assistito. Eventi terribili stanno per abbattersi su Roma e la donna che ama potrebbe essere in serio pericolo. Ha così inizio, per Leonardo, una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri e misteri biblici. Riuscirà a scongiurare la minaccia che incombe sulla Città Eterna e sulla donna che ama?

"Il quadro segreto di Leonardo" (2019) di Fabio Delizzos (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 1032), 336 pagine, € 9,90 (in eBook, € 0,99) - ISBN 9788822733849.

Cosa nasconde veramente il ritratto più enigmatico di Leonardo Da Vinci? Roma, 1516: un romanzo con uno squarcio della vita di Leonardo, che ci narra del suo periodo romano, sicuramente per lui tra i meno fortunati di tutta la sua vita.

LIBRI CORRELATI