Il mare dei fenici. DVD

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Il mare dei fenici. DVD.pdf

AUTORE: Folco Quilici

Leggi il libro di Il mare dei fenici. DVD direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mare dei fenici. DVD in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il mare dei fenici. DVD Image

Una civiltà sul mare. Una civiltà del mare. Civiltà d'una gente che sull'onda dei suoi commerci portò le sue navi, la sua lingua, la sua cultura e il suo potere sino alle più lontane coste mediterranee. E ben oltre le mitiche Colonne d'Ercole, verso l'Oceano... Il fenicio, protagonista della prima grande epopea marinara del nostro mare raggiunse infatti approdi (e li colonizzò) sempre più lontani dalla sua patria d'origine. Questo, quando ancora era praticamente sconosciuta l'arte vera della marineria. Il fenicio grande marinaio, quindi, e astuto politico, abile mercante. Disegnò rotte nel Mediterraneo d'oriente e in quello d'occidente, poi dell'Atlantico, verso il nord europeo; e al sud, lungo rive africane. Creando li fitto intreccio delle sue vie marittime, sfidò la solitudine dei grandi spazi, l'angoscia della bonaccia, la furia delle tempeste. Ripercorrere le rotte delle navi, le vie tracciate da quei marinai, mercanti e colonizzatori, significa oggi salpare alla riscoperta del nostro mare. Che in ogni sua onda nasconde e svela sempre nuove e sempre sorprendenti pagine di storia.

Chi furono i fenici. Identità storica e culturale di un popolo protagonista dell'antico mondo mediterraneo PDF Online. Concordia. Cronaca di una tragedia annunciata PDF Kindle. Contro Hitler. Gli anarchici e la resistenza tedesca dimenticata PDF Kindle. Dentro il Novecento.

I FENICI Il commercio I Fenici erano un grande popolo di mare e le loro attività principali erano il commercio e la navigazione. Le città fenicie più importanti erano Sidone, Biblo, Tiro ed ...

LIBRI CORRELATI