Dell'acqua

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Dell'acqua.pdf

AUTORE: Massimo Donà

Dell'acqua PDF. Dell'acqua ePUB. Dell'acqua MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Dell'acqua su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Dell'acqua Image

Grande metafora è sempre stata l'acqua, per filosofi, poeti e artisti, ma forse per tutti coloro che han saputo riconoscerne la potenza simbolica. L'acqua ricopre il settantuno per cento della superficie del nostro pianeta; e il sessanta per cento circa del nostro corpo. L'acqua è ovunque, anche là dove sembra assente." Un viaggio colto e brillante per un'originale "filosofia dell'acqua" da Eraclito a Ungaretti, dai Vangeli a Nietzsche, da Plotino ad Ariosto, da Sant'Agostino a Cartesio, fino all'estetica contemporanea. L'acqua - l'immagine più semplice e potente mai usata per spiegare l'universo - assume in queste pagine un significato del tutto inedito: può essa farsi emblema e motore di una nuova rivoluzione del pensiero?

Il libriccino dell'acqua Questo piccolo libro potrà essere realizzato insieme ai bambini per conoscere le tante azioni dell'acqua. Lungo il percorso i bambini si divertiranno a colorare e a disegnare, se lo vorranno, nelle pagine bianche.

La sacralità del rapporto dell'uomo con l'acqua nell'attività dei pescatori africani in mare, in laguna e sul fiume. Indipendentemente dalla qualità della pesca il pescatore africano ringrazia ...

LIBRI CORRELATI