I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega

DATA: 2019

NOME DEL FILE: I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega.pdf

AUTORE: Claudio Gatti

Leggi il libro di I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega Image

Chiedersi se Matteo Salvini sia fascista non è solo un esercizio inutile, è un grave errore. Perché vuol dire cercare quello che non c’è. Il fascismo è finito con Mussolini. Quella che non si è mai spenta è la fiamma culturale e ideologica che lo ha alimentato. “È arrivato il momento che il complotto venga smascherato.” “Salvini ha operato come agente d’influenza al servizio di un governo straniero, quello di Vladimir Putin, il più antidemocratico e aggressivo leader della storia europea contemporanea.” - Claudio Gatti Grazie allo straordinario racconto di una gola profonda e ad altre testimonianze esclusive, l’autore rivela l’identità e la storia dei principali protagonisti di una macchinazione senza precedenti. A condurla è stato un manipolo di persone che, dopo aver metabolizzato fascismo e nazismo, con una strategia classificabile come postnazista ha saputo trarre vantaggio da debolezze e difetti della democrazia liberale per egemonizzare il dibattito culturale e prendere il controllo di quello politico. Quella qui raccontata è la più sorprendente operazione di infiltrazione politica della storia della Repubblica italiana. Un progetto di restaurazione del vecchio pensiero reazionario a vocazione autoritaria e plebiscitaria, dissimulato però come una formula nuova che supera i vecchi schemi politici attraverso un veicolo diverso da tutti gli altri: la Lega Nord. Matteo Salvini oggi, come Umberto Bossi ieri, non ha sposato il pensiero postnazista. Ha fatto di peggio: l’ha cinicamente usato per emergere e rimanere al centro dell’attenzione nazionale.

I demoni di Salvini. I postnazisti e la lega è un libro di Claudio Gatti pubblicato da Chiarelettere nella collana Principioattivo: acquista su IBS a 16.06€!

I demoni di Salvini. I postnazisti e la Lega è un eBook di Gatti, Claudio pubblicato da Chiarelettere nella collana Chiarelettere Reverse a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI