La moda

DATA: 2006

NOME DEL FILE: La moda.pdf

AUTORE: Yuniya Kawamura

Siamo lieti di presentare il libro di La moda, scritto da Yuniya Kawamura. Scaricate il libro di La moda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it La moda Image

Parlare di moda in termini appropriati richiede di partire da una fondamentale distinzione: l'abbigliamento è un prodotto materiale, la moda un prodotto culturale. Insistere su questo scarto significa sfatare il mito dello stilista come genio creativo, mostrare l'importanza e il funzionamento dei sistema istituzionale (produttori, giornalisti, sfilate, pubblicità) che governa il mondo della moda, svelare i meccanismi che al suo interno decretano il successo e l'insuccesso, esplicitare il valore delle moda per coloro che la consumano. La moda, ribadisce l'autrice, è una questione di significati, non di abiti.

Si parla ormai da molti anni della salvaguardia del Pianeta e della tutela delle persone, ma oggi più che mai, è doveroso applicare questi concetti anche alla moda, seconda industria più inquinante al mondo.Trasformandola in un settore più sostenibile che include tanto i principi della moda ecosostenibile quanto quelli della moda etica.

Abbiamo scelto le migliori frasi sulla moda di tutti i tempi. Citazioni e aforismi sull'alta moda, su ciò che è fuori moda e che ancora va di moda pronunciati dagli autori più famosi.

LIBRI CORRELATI