Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C.

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C..pdf

AUTORE: Nic Fields

Siamo lieti di presentare il libro di Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C., scritto da Nic Fields. Scaricate il libro di Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C. Image

Diversi erano gli eserciti di Cartagine, fatti da uomini differenti per etnia, specializzazione militare e motivazioni. Mentre alcuni erano cittadini-soldati che combattevano per la loro patria, altri erano spietati mercenari la cui lealtà dipendeva da una paga puntuale. Con il procedere delle guerre puniche e l'apprezzamento dei meriti dei soldati professionisti, i mercenari divennero la spina dorsale dell'esercito cartaginese. Con il supporto di dettagliati riferimenti alle fonti storiche, questo libro prende in esame la vita del guerriero cartaginese, seguendo la sua esperienza dal reclutamento iniziale alla battaglia, e si concentra su ciò che mangiava, suo suo equipaggiamento e sulle sue tattiche di combattimento.

L'esercito cartaginese era una delle più importanti forze militari dell'antichità classica. Anche se sempre fu la flotta la forza principale di Cartagine, l'esercito di terra ebbe un ruolo chiave per estendere il potere punico sopra le popolazioni native del nordafrica e del sud della penisola iberica, soprattutto nel periodo che va dal VI al III secolo a.C..

Guerrieri cartaginesi. 264-146 a. C., Libro di Nic Fields. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da LEG Edizioni, collana Biblioteca di arte militare. Guerrieri, brossura, data pubblicazione agosto 2013, 9788861022041.

LIBRI CORRELATI