Mapocho

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Mapocho.pdf

AUTORE: Nona Fernández

Leggi il libro di Mapocho direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mapocho in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Mapocho Image

Il telefono squilla e la voce che la Bionda sente all'altro capo, quella dell'Indio, l'amato fratello, la spinge ad abbandonare la spiaggia del Mediterraneo dove vive da anni dopo aver lasciato da bambina il Cile dittatoriale e a tornare in patria, portando con sé in un'urna le ceneri della madre appena morta. Ma invece dell'Indio, a Santiago ritrova solo il Mapocho, fiume sporco e fangoso che attraversa la città trascinando con sé l'eredità dei morti, e la vecchia e ormai cadente casa della sua infanzia. La Bionda, guidata soltanto dai ricordi e dall'istinto, deambulando per le strade di una Santiago che stenta ormai a riconoscere e muovendosi in un labirinto sfumato di segreti e bugie, ricostruirà la storia frammentata della sua famiglia e di quanti sono stati lasciati indietro dalla memoria collettiva. Romanzo onirico, con personaggi sospesi tra la vita e la morte, "Mapocho\

I migliori hotel e alberghi vicino a Club de Golf Mapocho, Santiago, Cile: trova tra 30 hotel l'offerta che fa per te grazie a 6.223 recensioni e 50.387 foto inserite dai viaggiatori su Tripadvisor.

For many years, Estación Mapocho was Santiago's main rail hub serving Valparaíso, Argentina and northern Chile, which at the time was the centre of Chile's niter or saltpeter boom. In recognition of its imposing architecture and its sentimental and historic value, the building was declared a National Monument by law in 1976.

LIBRI CORRELATI