Italiano (anche) per svogliati. Livelli B1-B2. Vol. 2

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Italiano (anche) per svogliati. Livelli B1-B2. Vol. 2.pdf

AUTORE: Sara Trovato

Siamo lieti di presentare il libro di Italiano (anche) per svogliati. Livelli B1-B2. Vol. 2, scritto da Sara Trovato. Scaricate il libro di Italiano (anche) per svogliati. Livelli B1-B2. Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Italiano (anche) per svogliati. Livelli B1-B2. Vol. 2 Image

Italiano (anche) per svogliati, corso in due volumi, è uno strumento didattico rivolto agli studenti stranieri di età compresa tra gli 11 e i 18 anni che non padroneggiano la lingua italiana ma che devono frequentare la scuola (scuole secondarie di primo e secondo grado, CTP, scuole di avviamento al lavoro). Il progetto punta a includere gli studenti disattenti, quelli a rischio di abbandono o di ripetenza, ma sa anche motivare gli studenti più bravi. Grazie alla cura dedicata alle risorse emozionali, l'errore infatti non è percepito come limite, ma è valorizzato come risorsa che consente di economizzare le energie. Il metodo di studio e la passione per la lettura e la scrittura sono costruiti per gradi, nel rispetto dell'ordine di acquisizione dell'italiano e con il ricorso a un vocabolario che include le 500 parole più frequenti dell'italiano parlato. Un corso coinvolgente e divertente che, con gradualità e senza presupporre competenze di partenza, conduce all'acquisizione della lingua italiana e delle abilità di studio.

Italiano (anche) per svogliati. Vol. 1 è un libro di Sara Trovato pubblicato da Hoepli nella collana Corsi di lingua: acquista su IBS a 11.30€!

Italiano (anche) per svogliati, corso in due volumi, è uno strumento didattico rivolto agli studenti stranieri di età compresa tra gli 11 e i 18 anni che non padroneggiano la lingua italiana ma che devono frequentare la scuola (scuole secondarie di primo e secondo grado, CTP, scuole di avviamento al lavoro). Il progetto punta a includere gli studenti disattenti, quelli a rischio di abbandono ...

LIBRI CORRELATI