La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi.pdf

AUTORE: Anna Coen,Mirna Dell'Ariccia

Siamo lieti di presentare il libro di La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi, scritto da Anna Coen,Mirna Dell'Ariccia. Scaricate il libro di La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi Image

VAIQRÀ - LEVITICO: in questo volume sono contenute e spiegate nei minimi particolari, le norme legate al Santuario appena edificato e quelle che devono osservare i Kohanim. Perciò questo libro è chiamato anche Toràt Kohanim. Sono illustrati le offerte e i sacrifici da fare in segno di riconoscenza, pentimento, devozione, omaggio e ringraziamento al Creatore del Cielo e della Terra, sostituiti oggi, che il Bet ha Miqdàsh non c’è più, dalle preghiere. Accanto alla figura di Moshè, infaticabile conduttore del popolo e portavoce delle norme (mitzvòt) da osservare riguardo alla kasherut, allo shabbat, alle feste e a tutte le altre occasioni, vedremo delinearsi la figura del kohen gadol e degli altri kohanim, i sacerdoti. Ad essi il compito di accompagnare il popolo con la loro saggezza, il loro esempio ed il loro impegno; valuteranno i comportamenti di ognuno cercando sempre di creare un’atmosfera di armonia nella comunità in cammino; faranno da giudici e da guide per indirizzare i figli d’Israele verso abitudini e azioni corrette perché divengano un popolo Santo come Santo è l’Eterno. Il libro si conclude ricordando l’importanza del sabato e il divieto di prostrarsi agli idoli. Anche in questo volume, come nei primi due (Bereshìt e Shemòt) il libro propone a bambini e ragazzi della scuola elementare e media, la lettura del testo biblico con un riadattamento rigorosamente fedele all’originale. Viene riproposta la tecnica dell’ipertesto con note, chiarimenti e glosse. Al termine di ogni parashàh sono riportati brani scelti dai commenti dei Maestri, dei Saggi e dalla letteratura Midrashica. A seguire nuovi giochi, quiz, attività stimoleranno il nostro giovane lettore ad arricchire la lettura assimilandone i contenuti, rielaborando, rileggendo, rispondendo. Egli sarà invitato ad attualizzare gli insegnamenti, che di volta in volta vengono impartiti, attraverso la ricostruzione, la ricerca, la spiegazione, sentendosi coinvolto in prima persona. L’intento è quello di continuare l’insegnamento della Toràh scoprendone i valori universali, rafforzare l’identità ebraica, educare all’osservanza delle mitzvòt e stimolare il piacere di saperne di più.

Descrizione di "LA MIA TORAH. LE PARASHOT DI VAIQRA'" Le parashot di Vaiqrà (Levitico): in questo volume sono contenute e spiegate nei minimi particolari, le norme legate al Santuario appena edificato e quelle che devono osservare i Kohanim.

Noté /5: Achetez La mia Torah. Vaiqrà, Levitico per ragazzi de Coen, Anna, Dell'Ariccia, Mirna: ISBN: 9788880577904 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

LIBRI CORRELATI