Uno in diviso

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Uno in diviso.pdf

AUTORE: none

Uno in diviso PDF. Uno in diviso ePUB. Uno in diviso MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Uno in diviso su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Uno in diviso Image

Un titolo che racchiude in sé tutta la forza e la violenza di una catapulta nel mondo dell'impossibile, racconta di Taiwo e Kehinde, gemelli siamesi, con un corpo a forma di una ypsilon dotato di due busti e di un solo paio di gambe, lavorano come inservienti dietro il bancone di un locale di incontri sessuali nascondendo la loro vera natura. La ypsilon in carne e ossa che Taiwo e Kehinde rappresentano è solo la prima, inquietante immagine in una successione di pagine cupe e allo stesso tempo splendenti. Progressivamente si fa strada l'assurdo percorso che li guiderà verso un incubo di cattiveria e disperazione, protagonisti e vittime di una follia di violenza che porta dritta verso la dannazione. Dall'omonimo romanzo di Alcìde Pierantozzi.

Uno in diviso: Taiwo e Kehinde sono gemelli siamesi.Il loro corpo dotato di due busti e di un solo paio di gambe ha la forma di una ipsilon, come la lingua di un serpente. È solo la prima di una serie di immagini fulminanti, di una successione di pagine fosche e splendenti.

"Uno in diviso": io, l'Italia, due gemelli con il corpo a forma di ipsilon, la Chiesa, l'aborto, i Pacs, l'omicidio, il terrore di uno sfruttamento fisico e intellettuale, il terrore di una spaccatura. Un romanzo che è un presagio, una fulminante premonizione.

LIBRI CORRELATI