I barbari. Saggio sulla mutazione

DATA: 2013

NOME DEL FILE: I barbari. Saggio sulla mutazione.pdf

AUTORE: Alessandro Baricco

Siamo lieti di presentare il libro di I barbari. Saggio sulla mutazione, scritto da Alessandro Baricco. Scaricate il libro di I barbari. Saggio sulla mutazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it I barbari. Saggio sulla mutazione Image

"Dovendo riassumere, direi questo: tutti a sentire, nell'aria, un'incomprensibile apocalisse imminente; e, ovunque, questa voce che corre: stanno arrivando i barbari. Vedi menti raffinate scrutare l'arrivo dell'invasione con gli occhi fissi nell'orizzonte della televisione. Professori capaci, dalle loro cattedre, misurano nei silenzi dei loro allievi le rovine che si è lasciato dietro il passaggio di un'orda che, in effetti, nessuno però è riuscito a vedere. E intorno a quel che si scrive o si immagina aleggia lo sguardo smarrito di esegeti che, sgomenti, raccontano una terra saccheggiata da predatori senza cultura. I barbari, eccoli qua. Ora: nel mio mondo scarseggia l'onestà intellettuale, ma non l'intelligenza. Non sono tutti ammattiti. Vedono qualcosa che c'è. Ma quel che c'è, io non riesco a guardarlo con quegli occhi lì. Qualcosa non mi torna." (Alessandro Baricco)

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per I barbari: Saggio sulla mutazione su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

I barbari. Saggio sulla mutazione è un libro scritto da Alessandro Baricco pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

LIBRI CORRELATI