I dannati della terra

DATA: 2007

NOME DEL FILE: I dannati della terra.pdf

AUTORE: Frantz Fanon

I dannati della terra PDF. I dannati della terra ePUB. I dannati della terra MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di I dannati della terra su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it I dannati della terra Image

Nell'opera di Fanon, e in particolare in questo suo libro, si è realizzata la presa di coscienza del significato universale della rivoluzione dei popoli coloniali e dell'avvento del "terzo mondo" come protagonista della nuova storia. Anche se il libro getta le sue radici nella rivoluzione algerina, e si alimenta della sua straordinaria esperienza, esso trascende di gran lunga l'ambito di una particolare nazione, per studiare l'intero processo su un piano internazionale, che tende a dare alla storia un'universalità effettiva e a fare dell'umanità intera il suo soggetto consapevole. La prefazione è di Jean-Paul Sartre.

I DANNATI DELLA TERRA Nell'opera di Fanon, e in particolare in questo suo libro, si è realizzata la presa di coscienza del significato universale della rivoluzione dei popoli coloniali e dell'avvento del "terzo mondo" come protagonista della nuova storia. Anche se il libro getta le sue

Un regista italiano riceve in eredità da un suo giovane discepolo africano l'unico film, non finito, di costui. Il regista si trova davanti ad un'opera interessante ma incompiuta e facendosi aiutare dalla moglie del defunto riesce, dopo un duro confronto con se stesso, a girare un finale soddisfacente.

LIBRI CORRELATI