Il riposizionamento funzionale dell'agricoltura e il rinnovato ruolo dei servizi di sviluppo agricolo

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il riposizionamento funzionale dell'agricoltura e il rinnovato ruolo dei servizi di sviluppo agricolo.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Siamo lieti di presentare il libro di Il riposizionamento funzionale dell'agricoltura e il rinnovato ruolo dei servizi di sviluppo agricolo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il riposizionamento funzionale dell'agricoltura e il rinnovato ruolo dei servizi di sviluppo agricolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il riposizionamento funzionale dell'agricoltura e il rinnovato ruolo dei servizi di sviluppo agricolo Image

Il volume riporta i risultati di una ricerca biennale, finanziata dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, sul tema dei servizi di sviluppo in agricoltura. La ricerca è articolata in tre parti, nelle quali sono analizzati i temi dell'offerta e della governance dei servizi, la domanda e l'utilizzo degli stessi da parte delle imprese agricole e la valutazione di impatto dei servizi sulle aziende agricole. Le metodologie proposte nel volume risultano originali e scaturiscono da una lettura approfondita della letteratura italiana ed internazionale, cui è stata poi associata di volta in volta una proposta metodologica innovativa. Gli aspetti indagati riguardano l'acceso ai servizi, classificati secondo le tre macrocategorie della formazione, informazione e conoscenza, nonché le fonti pubblico/private/miste degli stessi. Una parte del volume è inoltre dedicata al tema dei servizi connessi all'introduzione della condizionalità ambientale.

Benvenuti nell'Antropocene. L'uomo ha cambiato il clima, la Terra entra in una nuova era PDF Kindle

L'opera di Jan Douwe van der Ploeg è risultata di estrema importanza per il rinnovamento degli studi della sociologia rurale, in Italia e in Europa, in un periodo di nuove importanti trasformazioni delle aree rurali e dell'agricoltura, effetto in parte delle politiche di sviluppo, ma soprattutto della capacità dei diversi attori (produttori e contadini, cittadini-consumatori,…

LIBRI CORRELATI