Il valore dell'immigrazione

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Il valore dell'immigrazione.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Siamo lieti di presentare il libro di Il valore dell'immigrazione, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il valore dell'immigrazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il valore dell'immigrazione Image

Conoscere il contributo economico dell'immigrazione per combattere gli stereotipi impropri. L'immigrazione fa notizia, occupa spazi importanti sulle prime pagine dei giornali, spesso è presente nei titoli di testa, ed indubbiamente entra in vario modo a far parte della nostra quotidianità. L'attenzione crescente che i media riservano alla questione, però, pone un problema circa la qualità delle informazioni divulgate. Che tipo di informazione veicola la carta stampata italiana sul tema dell'immigrazione, e qual è il ruolo che ricopre nella costruzione dell'immagine pubblica degli immigrati? In quale misura partecipa a quel processo di costruzione di senso comune che, per definizione, è il modo di "sentire" del grande pubblico? Queste sono alcune delle domande che costituiscono l'oggetto della presente pubblicazione. Attraverso l'analisi di articoli di quotidiani italiani e approfondimenti tematici, la Fondazione Leone Moressa mette in rilievo, con l'utilizzo di diversi approcci, quali siano gli attori sociali, le aree tematiche e le "parole" che concorrono alla formazione del senso comune e della nostra percezione della realtà.

Il volume "IL VALORE DELL'IMMIGRAZIONE", realizzato dalla Fondazione Leone Moressa con il sostegno di Open Society Foundation, sarà presentato a Roma il 29 gennaio 2015.. Che tipo di informazione veicola la carta stampata italiana sul tema dell'immigrazione, e qual è il ruolo che ricopre nella costruzione dell'immagine degli immigrati nell'opinione pubblica?

CONTATTI. Fondazione Leone Moressa Via Torre Belfredo 81/E Mestre - Venezia Tel: 041/610734 Tel: 041/2386668-69 CF: 90103390275 Email: [email protected]

LIBRI CORRELATI