Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate.pdf

AUTORE: Enzo Gentile

Leggi il libro di Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate Image

Il libro ripercorre la storia e i motivi di un'epoca, per arrivare fino ai giorni nostri attraverso le voci e i ricordi, i sapori e le parole di un repertorio musicale indimenticato, fatto di successi clamorosi, di canzoni mitiche, di tormentoni e slogan che nessuna moda o mutazione ideologica hanno intaccato, infranto. Tra saggio e ricostruzione di cronaca, la nascita di un genere e del grande business che ha generato, con la selezione di oltre centocinquanta canzoni raccontate e inquadrate nel loro contesto storico, i cambiamenti di stile, le testimonianze dei protagonisti che tornano alle loro gesta per spiegare un fenomeno irripetibile e unico sul mercato internazionale.

Compra Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Acquista online il libro Legata a un granello di sabbia. Storie e amori, costume e società nelle canzoni italiane dell'estate di Enzo Gentile in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI