Sensi di viaggio

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Sensi di viaggio.pdf

AUTORE: none

Leggi il libro di Sensi di viaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sensi di viaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Sensi di viaggio Image

Viaggiare, un mito dei nostri tempi, un modo per entrare in contatto con la realtà e con noi stessi. Ma anche un genere di consumo, un piatto pronto cucinato con emozioni preconfezionate. Questo libro vuole far tabula rasa del consumismo, per pensare e raccontare il viaggio come se fosse un'esperienza sempre nuova, senza pregiudizi, mode, atteggiamenti, bagaglio culturale a carico o chissà quanti altri vizi o abitudini. Perché il viaggio ritorni a essere un'esperienza autentica e unica, è necessario passare attraverso il proprio corpo, ascoltarne i messaggi, decifrarne i cambiamenti, imparare ad esporlo alle sollecitazioni che provengono dall'esterno senza averne paura. E allora riscopriamo i sensi e la corporeità; il piacere di sudare, di rabbrividire, di rimanere abbagliati dal sole o di sentire la sabbia sulla pelle, o lo sgomento di ascoltare l'urlo assordante delle cascate Vittoria. Dalla Scozia al Marocco, dall'Ecuador a Jaipur, Marco Aime, antropologo e viaggiatore, racconta paesaggi, persone, atmosfere, sensazioni, emozioni: parla di sé, e parla di noi, umanità in viaggio.

viaggio nel mondo dei cinque sensi L'albero azzurro è un fortunato programma della Rai in cui racconto, gioco e manualità sono messi al servizio dell'educazione dei più piccoli.

Dagli agriturismi ai monasteri, in riva al lago o fra le colline toscane: i ritiri yoga sono l'ideale per rilassarsi lontano dal caos cittadino. In Italo. I sensi del viaggio di Marzo scopriamo alcuni luoghi per immergere mente e corpo in un'oasi di relax anche grazie allo yoga, una tendenza in costante crescita.

LIBRI CORRELATI