Racconti molesti

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Racconti molesti.pdf

AUTORE: Enrico De Tavonatti

Siamo lieti di presentare il libro di Racconti molesti, scritto da Enrico De Tavonatti. Scaricate il libro di Racconti molesti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Racconti molesti Image

Sette racconti di passioni forti, travolgenti e smarrimenti personali, tra ironia ed erotismo. È il ritratto di un'Italia dedita al lavoro e ai doveri familiari che si scontra con le "emergenze di una contemporaneità destabilizzante" tra fughe, ammazzamenti, deliri di coppia, capodanni da brivido e chiacchiere velenose, sullo sfondo di un profondo Nord sempre più incontrollabile. Non ci sono eroi, la natura circostante non aiuta e la razza padrona balla sull'orlo del vulcano. Per capire dove stiamo andando, oltre le cronache televisive. Scoprirete quello che potremmo essere...

Racconti Molesti di Francesco Cusa è decisamente un libro particolare. Devo ammettere che sono rimasta titubante e incerta quando l'ho avuto per la prima volta tra le mani, per via della copertina e delle illustrazioni molto forti e inusuali.

Ha creato una municipalizzata che si occupa di smaltimento dei rifiuti nella provincia di Bergamo e che rappresenta un'anomalia in Italia: produce sempre utili. De Tavonatti stesso è un'anomalia, perché scrive. Racconti molesti è il libro con cui esordisce per Miraggi, nella collana Golem. Perché questo titolo?

LIBRI CORRELATI