Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2.pdf

AUTORE: Osho

Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 PDF. Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 ePUB. Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 Image

"Essere e non-essere non sono separabili, vita e morte non sono separabili: è impossibile. Esistono sempre insieme; e persino dire che esistono insieme non è esatto, perché la parola "insieme" evoca l'idea di due entità distinte, mentre essere e non-essere, vita e morte, non sono due cose distinte, ma una cosa sola, che semplicemente appare come dualità. Da dove sei venuto? Hai mai riflettuto su questa domanda fondamentale? Sei venuto dal nulla. E dove vai? Nel nulla. Dal nulla al nulla... E, in mezzo fra questi due nulla, c'è l'essere; il fiume dell'essere scorre fra due rive di nulla". Con la freschezza e la leggerezza di una goccia di rugiada Osho innesta nella dimensione contemporanea Lao Tzu e il suo "codice esistenziale" che, non va dimenticato, prese forma in Cina in un periodo in cui il Paese era sconvolto da guerre e violenze. Questo testo si conferma dunque di una duplice attualità: vuoi per l'assonanza storica dell'epoca laotziana con la svolta epocale che noi tutti siamo chiamati a vivere, vuoi per la forza e la vivacità della visione che Osho propone a quanti si interrogano sul senso e lo scopo della propria esistenza, via via che sfumano le certezze e i valori finora avuti come parametri esistenziali di riferimento.

- Libero [[PDF] ] Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2 Ebook Scaricare Full Click Here to **Scaricare** - Scaricare Fra le rive del nulla.

Vite straordinarie Il Tao di cui si può parlare non è il Tao assoluto - Osho commenta il suo alter ego Lao Tzu Nel volume "Fra le rive del nulla - discorsi sul Tao Te Ching di Lao Tzu" voll.1-2 Osho fa riaffiorare nella dimensione contemporanea Lao Tzu e il suo codice esistenziale, il quale prese forma in Cina in un periodo in cui il Paese era sconvolto da guerre e violenze.

LIBRI CORRELATI