Algoritmi e strutture dati in Java

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Algoritmi e strutture dati in Java.pdf

AUTORE: Michael T. Goodrich,Roberto Tamassia,Michael H. Goldwasser

Leggi il libro di Algoritmi e strutture dati in Java direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Algoritmi e strutture dati in Java in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Algoritmi e strutture dati in Java Image

Lo studio delle strutture dati è stato da sempre identificato come argomento chiave nell'insegnamento dell'informatica. Tale ruolo centrale è pienamente giustificato, vista l'importanza che riveste l'efficienza di strutture dati e algoritmi nella gran parte dei sistemi informatici: dal Web ai sistemi operativi, dalle basi di dati ai sistemi di simulazione in vari ambiti scientifici. Questo libro, giunto alla sesta edizione inglese e considerato un autorevole punto di riferimento a livello internazionale, è stato progettato per essere di ausilio in un corso introduttivo di Algoritmi e strutture dati. Il percorso didattico parte dalle basi della programmazione in Java e della progettazione orientata agli oggetti, per proseguire con la presentazione di alcune strutture dati concrete, come gli array e le liste concatenate, e delle tecniche di base, come l'analisi degli algoritmi e la ricorsione; nella parte centrale del libro si procede a illustrare le strutture dati e gli algoritmi fondamentali, per concludere con una discussione relativa alla gestione della memoria.

Amazon.it: Progetto di algoritmi e strutture dati in Java - - Libri Il testo, concepito soprattutto per i corsi universitari delle facoltà di Ingegneria e di Scienze, offre un'introduzione allo studio di algoritmi e di strutture dati orientato alla realizzazione di programmi efficienti in Java e affronta con rigore metodologico aspetti di progettazione e di ingegnerizzazione del codice.

Questo libro risponde in modo specifico alle esigenze poste dai nuovi corsi di laurea triennali nelle facoltà di Ingegneria (area dell'informazione) e di Informatica. La base di conoscenza esposta nel libro è quella, ormai classica, delle strutture dati, viste dapprima come tipi di dati astratti, definite mediante la loro interfaccia, per poi passare alla realizzazione concreta in un ...

LIBRI CORRELATI