Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1.pdf

AUTORE: Gianfranco Peroncini

Leggi il libro di Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1 Image

Questo non è uno studio sull'euro. Bensì sulle dinamiche che lo hanno prodotto, nel segno di quel "podestà forestiero" che, secondo Mario Monti, impone ai governi degli Stati «decisioni non scaturite dai loro convincimenti ma dettate dai mercati e dall'Europa»... Per questo è stato necessario scomporlo in tre parti, alla luce di un'analisi geopolitica, economica e psico-sociale. Una cavalcata che, in questo primo scorcio, segue un filo rosso che cuce tutta l'attualità contemporanea, dal memoriale di Aldo Moro al "Piano Solo\

Il Podestà Forestiero La scelta sovranista di Gianfranco Peroncini Questo non è uno studio sull'euro, bensì sulle dinamiche che lo hanno prodotto, nel segno di quel "podestà forestiero" che, secondo Mario Monti, impone ai governi degli Stati «decisioni non scaturite dai loro convincimenti ma dettate dai mercati e dall'Europa».

Il podestà forestiero. di MARIO MONTI. I mercati, l'Europa. Quanti strali sono stati scagliati contro i mercati e contro l'Europa da membri del governo e della classe politica italiana!

LIBRI CORRELATI