Guida pratica alla diagnosi differenziale

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Guida pratica alla diagnosi differenziale.pdf

AUTORE: Andrew T. Raftery,Eric Lim,Andrew J. K. Östör

Leggi il libro di Guida pratica alla diagnosi differenziale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Guida pratica alla diagnosi differenziale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Guida pratica alla diagnosi differenziale Image

Fare una corretta diagnosi è uno degli aspetti chiave della pratica medica. Il pocket di diagnosi differenziale di Raftery utilizzando l'approccio per problemi guida il medico, lo specializzando e lo studente a focalizzare in modo chiaro ed efficace le cause che sono alla base di un quadro clinico. Il testo è strutturato in tre sezioni: Presentazioni cliniche, Manifestazioni biochimiche e Manifestazioni ematologiche. Per ciascun problema clinico vengono presentate una serie di possibili cause codificate graficamente da quelle più probabili alle più rare. Vengono forniti sia suggerimenti per la raccolta dell'anamnesi suggerendo possibili correlazioni tra i dati rilevati e le cause sia indicazioni mirate per l'esame obiettivo. Vengono poi indicati gli esami da effettuare da quelli più generali a quelli specifici per arrivare ad una corretta diagnosi.

Fare una corretta diagnosi è uno degli aspetti chiave della pratica medica. Il pocket di diagnosi differenziale di Raftery utilizzando l'approccio per problemi guida il medico, lo specializzando e lo studente a focalizzare in modo chiaro ed efficace le cause che sono alla base di un quadro clinico.

Descrizione. Fare una corretta diagnosi è uno degli aspetti chiave della pratica medica. Il pocket di diagnosi differenziale di Raftery utilizzando l'approccio per problemi guida il medico, lo specializzando e lo studente a focalizzare in modo chiaro ed efficace le cause che sono alla base di un quadro clinico.

LIBRI CORRELATI