I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica

DATA: 2006

NOME DEL FILE: I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Siamo lieti di presentare il libro di I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica Image

Dal 15 dicembre 1999 Nino Andreatta è gravemente malato e qualsiasi sua comunicazione con il mondo esterno è finora mancata. Il figlio Filippo ha ritrovato un insieme organizzato di sue note sulla crisi finanziaria internazionale degli anni 1996-98 che si sono rivelate ricche di spunti di discussione. Le ha raccolte, trascritte e, insieme a Giorgio Basevi, ha dato loro una struttura unitaria. Un gruppo di economisti, amici di Nino Andreatta, si è incontrato per riflettere su queste note e dibattere i temi che da lì emergono. I punti di vista con cui si è guardato all'organizzazione dei mercati internazionali sono stati quindi molteplici.

I mercati finanziari internazionali. Nino Andreatta e la politica economica, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Forum, brossura, data pubblicazione maggio 2006, 9788815110237.

Il Nobel per l'Economia 2013 a Fama, Hansen e Shiller per le loro analisi sulla previsione degli andamenti dei mercati finanziari. Sebbene confutata sul piano scientifico, la tesi dei mercati finanziari efficienti continua a dominare la scena politica Gli americani…Leggi tutto

LIBRI CORRELATI