Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista.pdf

AUTORE: Marco Capoccetti Boccia

Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista PDF. Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista ePUB. Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta. Passione e morte di un militante comunista Image

L'omicidio di Valerio Verbano, militante comunista di 19 anni, ucciso a Roma in 22 febbraio 1980, in casa sua, da tre fascisti, è una delle pagine più feroci in anni in cui la violenza fascista esplodeva per strada e nella strategia delle stragi di Stato. Questo libro ripercorre la vita di Valerio Verbano, la sua militanza politica, il contesto storico e infine i lunghi anni di indagini e di istruttorie. Riporta fonti di prima mano, documenti giudiziari, interviste a chi ha conosciuto Valerio Verbano e ha vissuto quegli anni. Racconta l'impegno di sua madre Carla nella ricerca della verità e di chi porta avanti il nome di Valerio Verbano. Questa edizione del libro di Marco Capoccetti Boccia ci aggiorna sullo stato delle indagini, riaperte nel 2011 e giunte oggi a un momento cruciale, tra la possibilità della loro chiusura o di una loro svolta.

VALERIO VERBANO Una ferita ancora aperta. Categoria: Biografie Autore ... costò la vita al comunista romano. Quello stesso incartamento, a suo tempo sequestrato dagli inquirenti, risulta clamorosamente ... fanno della passione e della morte del ragazzo romano un omicidio di Stato. Alexandria Book Library. Sostieni AntimafiaDuemila.

Una ferita ancora aperta. passione e morte di un militante comunista, il libro di Marco Capoccetti - Presentazione del libro "VALERIO VERBANO. UNA FERITA ANCORA APERTA. PASSIONE E MORTE DI UN MILITANTE COMUNISTA " di MARCO CAPOCCETTI Giovedì 23 Febbraio dalle ore 17.30 - Sala Multimediale - Casa della memoria e della Storia di Roma

LIBRI CORRELATI