Star bene, star male a scuola. Benestanti non si nasce ma si diventa

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Star bene, star male a scuola. Benestanti non si nasce ma si diventa.pdf

AUTORE: Giovanni Testa

Leggi il libro di Star bene, star male a scuola. Benestanti non si nasce ma si diventa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Star bene, star male a scuola. Benestanti non si nasce ma si diventa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Star bene, star male a scuola. Benestanti non si nasce ma si diventa Image

Dobbiamo rallentare, soffermarci sulle cose, se vogliamo mantenere vive le nostre relazioni con gli altri e con il mondo. Rallentare per trasformare in progetti i nostri desideri e, primo tra questi, il desiderio di star bene. Ma intanto, come stiamo a scuola? Il libro prova a dare risposta a questa domanda seguendo l'indicazione di Spaltro: il malessere si scopre, il benessere si inventa. Così, mentre nella prima parte del libro si racconta e si "scopre" il disagio che oggi si respira tra le mura delle nostre scuole e che tocca i ragazzi come i docenti, nella seconda parte si percorrono invece i sentieri del benessere, dando valore ai "legami\

Napule è di Pino Daniele il sapore squisito di parole e musica degli ANNI '70

Si svolgerà martedì 15 ottobre 2019 alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Romano nel Centro Storico di Lucca il seminario di formazione "STAR BENE, STAR MALE A SCUOLA: Benestanti non si nasce ma si diventa", con attestato finale di partecipazione.

LIBRI CORRELATI