Storia dell'aborto

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Storia dell'aborto.pdf

AUTORE: none

Storia dell'aborto PDF. Storia dell'aborto ePUB. Storia dell'aborto MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Storia dell'aborto su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Storia dell'aborto Image

Fin dal concepimento vi è una vita che corre verso l'avvenire: a 18 giorni iniziano i primi battiti cardiaci; ad un mese e mezzo i ditini si precisano, con le loro impronte digitali, già inconfondibili ed uniche; a due mesi vi è una creatura perfettamente simile ad un grande ("Eccomi qua"), che misura tre centimetri, ma ha una precisione assoluta. A tre mesi il bimbo è alto circa 8 centimetri, vive una vita sua, in stretto collegamento con quella della mamma: si sveglia se si sveglia lei, la ascolta parlare o cantare, fa le capriole, scalcia, sembra addirittura che distingua il dolce dall'amaro, che si lasci cullare dal battito del cuore della madre e che sogni. Una vita così possiamo sopprimerla? Chi e come, nella storia, ha ritenuto giusto farlo? A questa e a molte altre domande, questo libro cerca di dare una risposta.

Aborto sommario: 1. Aborto spontaneo e aborto procurato. 2. La valutazione morale dell'aborto volontario, nel corso della storia, da parte delle grandi correnti culturali. 3. L'evoluzione storica del regime giuridico dell'aborto volontario. 4. Il particolare regime giuridico dell'aborto volontario in alcuni ordinamenti contemporanei. 5. I problemi filosofici, morali e politico-giuridici dell ...

Scopri Storia dell'aborto di Galeotti, Giulia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI