Eredi. Ripensare i padri

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Eredi. Ripensare i padri.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Eredi. Ripensare i padri PDF. Eredi. Ripensare i padri ePUB. Eredi. Ripensare i padri MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Eredi. Ripensare i padri su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Eredi. Ripensare i padri Image

Che cosa significa, oggi, essere "eredi"? Cosa significa essere figli, allievi, posteri in un'epoca senza memoria, che sembra aver reciso programmaticamente ogni legame con la storia e il proprio passato? Eppure la tradizione non è un ingombro da cui ci si può liberare semplicemente ignorandolo. L'eredità - in senso personale e psicologico, così come in senso storico e culturale - è infatti un capitale da far fruttare e non un patrimonio inerte da custodire. Conoscere i propri padri è indispensabile sia per accettarli che per superarli: per amarli così come per ucciderli. In questo libro sei autorevoli pensatori del nostro tempo riflettono sulle infinite sfumature e implicazioni del concetto di "eredità" - sul rapporto tra passato e presente, tra maestri e allievi, tra padri e figli - in un dialogo appassionato con i testi dell'antichità, riuniti in un'antologia che va da Omero a Virgilio, da Platone a Seneca, da Aristotele all'Apocalisse.

Tutte le più belle frasi del libro Eredi: Ripensare i padri dall'archivio di Frasi Celebri .it

Scarica il libro di Eredi. Ripensare i padri su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Ivano Dionigi. E molto altro ancora. Scarica Eredi. Ripensare i padri PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE

LIBRI CORRELATI