Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764)

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764).pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) PDF. Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) ePUB. Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) Image

Nella sequenza di "storie" del giornalismo veneziano del Settecento, questo anonimo Foglio assume il ruolo di intelligente registrazione dei mutamenti intervenuti nei primi anni sessanta del secolo, quando, a un modello di giornalismo "erudito" entrato irrimediabilmente in crisi, si risponde con la nascita dei periodici letterari "d'opinione" e di quelli scientifici. Le voci che più vi risuonano sono allora quelle di Gasparo Gozzi, di Francesco Griselini e soprattutto di Giuseppe Baretti, al centro, con la sua "Frusta letteraria\

Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) è un libro a cura di G. Pizzamiglio pubblicato da Marsilio nella collana Letteratura universale. Albrizziana: acquista su IBS a 8.00€!

Acquista online il libro Foglio. In cui certamente qualche cosa è stampata (1764) di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI