Basilicata 60 allo specchio

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Basilicata 60 allo specchio.pdf

AUTORE: Matteo Donato Gallucci

Siamo lieti di presentare il libro di Basilicata 60 allo specchio, scritto da Matteo Donato Gallucci. Scaricate il libro di Basilicata 60 allo specchio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Basilicata 60 allo specchio Image

Un ragazzo di nome Bullo, in guerra con Dio e con il mondo. Una fanciulla bella e impossibile, che fa impazzire i corteggiatori che le girano intorno. Un adolescente che si eleva al di sopra degli altri per acume e dignità. Ed ancora, un cavallo che vale più di quelli allevati in un circo. Tanti personaggi minori, goliardici, spregiudicati e poveri di spirito. Una regione abitata da gente originale, quanto può esserlo una comunità di alieni; è la Basilicata degli anni sessanta, che si dibatte tra il vecchio e il nuovo, con arguzia e una certa diffidenza. Decennio stravagante e verace, tra gente che lotta per la sopravvivenza ed emigranti in cerca di nuovi lidi. Infine, una scuola dell'obbligo racchiusa in una cornice esistenziale, dove la disciplina è di caserma.

L'area che delimita lo specchio d'acqua del lago è composta da una fitta faggeta che lo circonda per due terzi del suo perimetro e, unita alla corona di monti circostanti, conferisce allo specchio d'acqua uno scenario paesaggistico estremamente suggestivo.

Franconi: avviata in Basilicata una riforma del sociale L'assessore regionale ha concluso i lavori dell'assemblea di Legacoop sociali. I numeri e i dati del terzo settore, che sul territorio lucano dà lavoro a circa tre mila persone con un fatturato di 60 milioni di euro.

LIBRI CORRELATI