Re Lear. Testo inglese a fronte

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Re Lear. Testo inglese a fronte.pdf

AUTORE: William Shakespeare

Re Lear. Testo inglese a fronte PDF. Re Lear. Testo inglese a fronte ePUB. Re Lear. Testo inglese a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Re Lear. Testo inglese a fronte su montagneinnoir.it.
Montagneinnoir.it Re Lear. Testo inglese a fronte Image

Composta tra il 1603 e il 1606, "Re Lear" è stata definita, tra le grandi tragedie shakespeariane, la più «immensa», a significare con questo termine la straordinaria vastità in cui si espande, a tutti i livelli: molteplici sono le fonti, storiche, narrative, poetiche e mitologiche; molteplici gli intrecci, che si rispecchiano l'uno nell'altro in un sistema complesso e anche dispersivo; molteplici le linee tematiche, che dai nuclei generativi dell'ingratitudine filiale e della perdita del potere si affacciano vertiginosamente sull'abisso del nulla, della follia e della morte, che è la morte non solo di un vecchio re e della sua perduta identità, ma di un'epoca e di un'umanità. Molteplici sono infine le voci. A differenza delle altre grandi tragedie - "Amleto\

Testo in: Peso: 0.212 kg Se la violenza e il potere sono i più evidenti tra i temi del "Re Lear" in cui sembrano rispecchiarsi le situazioni storiche e politiche del Novecento, non c'è invero momento o aspetto dell'opera che non si presti a una "lettura" in chiave di sentimenti e situazioni morali propri della nostra storia.

Acquista online il libro Re Lear. Testo inglese a fronte di William Shakespeare in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI